giovedì 23 ottobre 2014

Elena Ceste, ritrovato il cadavere a nove mesi dalla scomparsa

Elena Ceste è morta, non vi sono più dubbi. L'esame autoptico ha confermato che il Dna del cadavere ritrovato lo scorso 18 ottobre è compatibile con quello della donna scomparsa il 24 gennaio di quest'anno. 

A distanza di nove mesi dalla sparizione, dunque, il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto a poco più di un chilometro dalla propria abitazione dentro un fosso lungo un rio. Il cadavere è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione e danneggiato dal passaggio di una ruspa che stava ripulendo il canale di scolo del rio che scorre nella piana di Isola d'Asti, in località Chiappa, vicinissimo alla frazione Motta di Costigliole, nella campagna astigiana, dove si trova l'abitazione di Elena Ceste.


Elena Ceste aveva 37 anni ed era sposata con Michele e madre di quattro figli. Faceva la casalinga e trascorreva, dunque, la maggior parte del tempo a casa a occuparsi della sua famiglia. Dal racconto del marito è emerso che la mattina del 24 gennaio la donna non stava bene, per tale motivo avrebbe domandato al compagno di accompagnare i figli a scuola e al suo rientro, intorno alle nove, Elena era scomparsa lasciando a casa gli occhiali da vista, il cellulare e il giubbotto.

Sono stati i Carabinieri d'Asti ad avvisare i familiari del ritrovamento e, a questo punto, le indagini proseguiranno volte fondamentalmente a chiarire la causa della morte di Elena Ceste.

Nessun commento:

Posta un commento